News

GeneSi Energia: “Come efficientare energeticamente la propria casa a costo zero”

Il Superbonus 110% è un’occasione unica per riqualificare la propria casa dal punto di vista energetico e un’opportunità per risparmiare sulle bollette, aumentare il valore dell’immobile, migliorare il comfort dell’abitazione e dunque la qualità della propria vita, senza dimenticare il contributo che è possibile dare all’ambiente. E per chi oggi vuole ristrutturare c’è il vantaggio di poter realizzare gli interventi ‘a costo zero’.

Ma quando si parla di efficientare la propria casa a ‘costo zero’ bisogna fare una differenziazione, tra anticipare la spesa e poi detrarla in 5 quote annuali in dichiarazione dei redditi oppure “trasformare” la detrazione in credito d’imposta e cederlo direttamente ad altri soggetti. Naturalmente quella di non anticipare la spesa è l’opzione più allettante per chi non ha la possibilità di spendere o non ha capienza fiscale adeguata (ovvero quando l’importo di tasse dovuto è inferiore alla somma da portare in detrazione divisa per cinque, ndr).

“In questi casi bisogna rivolgersi ad aziende a cui fare la cosiddetta cessione del credito”, consiglia Francesco Cerrone, Direttore commerciale di GeneSi Energia, Gruppo che si occupa di fornitura di energia elettrica e gas e di efficienza energetica. 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO